Giro del lago di Molveno: a piedi, in mtb…o e-bike!
Vuoi percorrere a piedi o in bici tutto il perimetro del Lago di Molveno? Puoi! Il giro del Lago di Molveno è lungo 11 km, che diventano 23 partendo direttamente dal Garnì. È un percorso tranquillo, dove non incontrerete macchine e potrete godervi la quiete del luogo: la riva sinistra è percorsa da una strada forestale, quella destra da un sentiero.
Se vuoi fare il giro del lago a piedi, ti consigliamo di raggiungere l’oasi naturalistica di Nembia in macchina (oppure 6 km a piedi o in bus), parcheggiare e da lì imboccare la strada forestale.
Se invece vuoi fare il giro in bici o in e-bike , ti consigliamo di partire direttamente dal Garnì: raggiunta la località Moline, si attraversa la frazione di Deggia e si sale verso Nembia, dove si imbocca la forestale.
Per un pit-stop gustoso, ti consigliamo di fermarti a Baita Fortini, a metà della strada forestale, dove ci sono i fortini di Napoleone. È un ristorante con cucina tipica trentina, in una bellissima posizione e circondato da un giardino dove è possibile prendere il sole e rilassarsi.
Le attività sul lago di Molveno in estate
Con la sua spiaggia di 12 ettari di prato che declinano verso le acque blu, sul Lago di Molveno scoprirai un modo diverso di essere in montagna d’estate.
I più pigri potranno semplicemente crogiolarsi al sole mentre i bambini si divertono in uno dei tre parchi giochi, al minigolf o all’acqua park. I più sportivi avranno a disposizione le strutture per praticare qualsiasi tipo di sport: dal surf alla vela, passando per sup e pesca sportiva; ma anche beach volley, pallacanestro, tennis, bocce o arrampicata sportiva in palestra. Fai un tuffo nel lago, fai un tuffo nel divertimento!