logo
Perchè prenotare da qui?
 
Prenotare direttamente conviene!
  • La miglior tariffa in assoluto
  • Politica di cancellazione più flessibile
  • Dolomiti Paganella Guest Card GRATIS
  • Sconti e servizi convenzionati
  • Escursioni guidate gratuite o a tariffa agevolata

Verifica
disponibilità
Tel: +39 0465734159
logo
Booking
calendar
calendar
Età bambini 
Chiudi
Lago di Molveno
 

Lago di Molveno, la perla delle Dolomiti a soli 9 km dal nostro hotel

Lago di Molveno: acque blu, Bandiera Blu


Il Lago di Molveno è a due passi dal Garnì Lilly: 4 km di strada ci separano da questa vera e propria perla delle Dolomiti, un lago alpino che si staglia sullo sfondo delle Dolomiti di Brenta e che incanta ogni viaggiatore che vi giunge. In 9 km si raggiunge la spiaggia attrezzata del lago. Molveno ha ricevuto la bandiera blu che certifica, tra l’altro, l’assoluta pulizia delle acque del lago.

Garnì Lilly: il nostro hotel vicino al Lago di Molveno


San Lorenzo in Banale , dove ci troviamo, è a 10 minuti di auto dal Lago di Molveno. Se sarai nostro ospite, potrai goderti il lago con tutte le possibilità che offre soggiornando in una struttura in cui sentirti a casa. Poche stanze ben curate, prodotti tipici fatti in casa e tutta l’accoglienza di una gestione familiare: visto dal nostro hotel b&b, Molveno è ancora più rilassante!

Vuoi raggiungere il lago lasciando la macchina al Garnì? Puoi farlo con i mezzi pubblici, gratuiti con Trentino Guest Card , oppure noleggiando le e-bike a tariffa agevolata direttamente nel nostro Garnì. Percorrerai 15 km di strade secondarie tra boschi silenziosi e antichi borghi e alla fine…ti si aprirà davanti lo scenario del Lago di Molveno!

Scopri tutte le offerte!
guarda le offerte 
Giro del lago di Molveno: a piedi, in mtb…o e-bike!

Giro del lago di Molveno: a piedi, in mtb…o e-bike!

Vuoi percorrere a piedi o in bici tutto il perimetro del Lago di Molveno? Puoi! Il giro del Lago di Molveno è lungo 11 km, che diventano 23 partendo direttamente dal Garnì. È un percorso tranquillo, dove non incontrerete macchine e potrete godervi la quiete del luogo: la riva sinistra è percorsa da una strada forestale, quella destra da un sentiero.
Se vuoi fare il giro del lago a piedi, ti consigliamo di raggiungere l’oasi naturalistica di Nembia in macchina (oppure 6 km a piedi o in bus), parcheggiare e da lì imboccare la strada forestale.
Se invece vuoi fare il giro in bici o in e-bike , ti consigliamo di partire direttamente dal Garnì: raggiunta la località Moline, si attraversa la frazione di Deggia e si sale verso Nembia, dove si imbocca la forestale.
Per un pit-stop gustoso, ti consigliamo di fermarti a Baita Fortini, a metà della strada forestale, dove ci sono i fortini di Napoleone. È un ristorante con cucina tipica trentina, in una bellissima posizione e circondato da un giardino dove è possibile prendere il sole e rilassarsi.
Le attività sul lago di Molveno in estate

Le attività sul lago di Molveno in estate

Con la sua spiaggia di 12 ettari di prato che declinano verso le acque blu, sul Lago di Molveno scoprirai un modo diverso di essere in montagna d’estate.
I più pigri potranno semplicemente crogiolarsi al sole mentre i bambini si divertono in uno dei tre parchi giochi, al minigolf o all’acqua park. I più sportivi avranno a disposizione le strutture per praticare qualsiasi tipo di sport: dal surf alla vela, passando per sup e pesca sportiva; ma anche beach volley, pallacanestro, tennis, bocce o arrampicata sportiva in palestra. Fai un tuffo nel lago, fai un tuffo nel divertimento!
Occasioni per venire
Eventi
torna su
unchecked checked