Giro del lago di Molveno: a piedi, in mtb…o e-bike!
Vuoi percorrere a piedi o in bici tutto il perimetro del Lago di Molveno? Puoi! Il giro del Lago di Molveno è lungo 11 km, che diventano 23 partendo direttamente dal Garnì. È un percorso tranquillo, dove non incontrerete macchine e potrete godervi la quiete del luogo: la riva sinistra è percorsa da una strada forestale, quella destra da un sentiero.
Se vuoi fare il giro del lago a piedi, ti consigliamo di raggiungere l’oasi naturalistica di Nembia in macchina (oppure 6 km a piedi o in bus), parcheggiare e da lì imboccare la strada forestale.
Se invece vuoi fare il giro in bici o in e-bike , ti consigliamo di partire direttamente dal Garnì: raggiunta la località Moline, si attraversa la frazione di Deggia e si sale verso Nembia, dove si imbocca la forestale.
Per un pit-stop gustoso, ti consigliamo di fermarti a Baita Fortini, a metà della strada forestale, dove ci sono i fortini di Napoleone. È un ristorante con cucina tipica trentina, in una bellissima posizione e circondato da un giardino dove è possibile prendere il sole e rilassarsi.