Il Parco Adamello Brenta
620,51 kmq, 48 laghi, 14 valli, un ghiacciaio tra i più grandi d’Europa e una catena montuosa patrimonio dell’Unesco: non accontentarti del tuo giardino, per le vacanze scegli il Parco Adamello Brenta! Escursioni in estate, ma anche ferrate, bike, canyoning e molto altro… E in inverno? Sci, ciaspole, scialpinismo… Qualunque sia la tua passione, qui troverà casa.
Hotel nel Parco Adamello Brenta per un turismo sostenibile
Il Garnì Lilly è un Hotel Qualità Parco il marchio di qualità che certifica le strutture del Parco amiche dell’ambiente, ed è certificato con la Carta Europea del Turismo Sostenibile.
Cosa significa? Che con la tua vacanza impatti meno sull’ambiente e vivi il Parco a 360 gradi: il programma degli Hotel Qualità Parco comprende escursioni organizzate nel Parco Adamello Brenta, degustazione dei prodotti tipici e tante attività per gli ospiti!
Parco Faunistico di Spormaggiore
L’orso è il simbolo del Parco Naturale Adamello Brenta. Per vederlo, basta una visita al parco Faunistico di Spormaggiore, a pochi km da San Lorenzo in Banale. Potrai vedere lui, ma anche altri animali che popolano le nostre Alpi: il lupo, la volpe, la lince, il gufo reale, il gatto selvatico. Tutti gli animali sono ospitati in vaste aree recintate che conservano l’habitat naturale e permettono di osservare gli animali senza disturbarli in condizioni di semi-naturalità. Un’occasione preziosa per grandi e bambini per toccare con mano la natura animale del Parco Naturale Adamello Brenta.