Covid-19, contagiamoci di cose belle.
Questo periodo ci mette a dura prova.
Stiamo vivendo un drammatico evento che ci ricorda i limiti dell’uomo, ma ci rende ancora più uniti come una sola comunità universale. È una grande sfida per tutto il mondo, ci vuole forza d'animo e quell'unione che fa la forza, ma siamo sicuri che ne usciremo esseri umani migliori di come siamo entrati.
Se un minuscolo ma potentissimo virus non ci avesse sconvolto la vita, a quest’ora le porte del Garnì Lilly, la nostra casa, sarebbero aperte e noi saremmo più vicini a voi. Purtroppo, dobbiamo aspettare.
Dobbiamo aspettare che la natura sotto forma di un tremendo virus si riprenda il suo spazio e riequilibri le sue leggi fin troppo stravolte.
Sospesi in questo lockdown, riscopriamo la risorsa più importante che finora era passata velocissima nelle nostre vite fino a farci perderne il valore: il tempo. Vogliamo raccontarvi come stiamo sfruttando questo tempo che il virus ci ha “concesso”. Stiamo facendo famiglia, non possiamo abbracciarci ma nel tempo dilatato e nello spazio ristretto di casa nostra, abbracciamo i nostri pensieri. Ci ascoltiamo di più, condividiamo di più. Sfruttiamo le nostre giornate, dedicandoci a quello che amiamo fare: Lory sperimenta nuove ricette di torte e dolci, Elio coltiva il suo orto, io Alberto sto prendedomi cura del garnì per tenerlo vivo e prepararlo ad un’incantevole ripresa. Stiamo unendo le nostre energie e le nostre passioni per realizzare qualcosa di bello per voi. Architetti e superfan della natura, stiamo disegnando un nuovo paesaggio per le vostre vacanze, per farvi godere di più la libertà ritrovata in spazi ampi e puliti nella pace incredibile che solo le nostre amate montagne sanno dare.
Ci auguriamo di poter riaprire presto le porte del nostro garnì, quando il sole dell’estate scioglierà anche tutti i pensieri negativi e le cose quotidiane avranno un sapore nuovo.
Al prossimo incontro che sarà straordinario, tornate a trovarci.
Un abbraccio virtuale,
Alberto e famiglia
...E NEL FRATTEMPO, CONTAGIAMOCI DI COSE BELLE!