logo
Perchè prenotare da qui?
 
Prenotare direttamente conviene!
  • La miglior tariffa in assoluto
  • Politica di cancellazione più flessibile
  • Dolomiti Paganella Guest Card GRATIS
  • Sconti e servizi convenzionati
  • Escursioni guidate gratuite o a tariffa agevolata

Verifica
disponibilità
Tel: +39 0465734159
logo
Booking
calendar
calendar
Età bambini 
Chiudi
Sagre e feste
 

Le sagre del Trentino: conoscere il territorio attraverso il gusto

C’è chi lo visita a piedi, chi con il palato! Il Trentino è terra di sagre, in cui si celebrano i prodotti tipici  e che costellano il calendario a seconda della stagionalità dei prodotti. In piena estate c’è quella del miele, in autunno della patata, della noce e della ciuìga  solo per citarne alcune: scegliere di venire in vacanza al Garnì Lilly in occasione di una di queste feste è un modo diverso per conoscere il Trentino, partendo dal palato!

Scopri tutte le offerte!
guarda le offerte 
Estate: tempo di feste e sagre in Trentino

Estate: tempo di feste e sagre in Trentino

In agosto, il Parco delle Terme di Comano  ospita il Festival del miele e delle erbe officinali: un dolce appuntamento con degustazioni, assaggi, laboratori per grandi e bambini nella bellissima cornice del Parco delle Terme.
Sul finire dell’estate è tempo di desmontegada, il rientro in paese del bestiame dopo l’estate in alpeggio. Una vera festa tradizionale, con la sfilata degli animali tra musica, balli e cucina. La desmontegada è una tradizione di tutto il Trentino, ma se sarai nostro ospite ti consigliamo la Desmontegada de Stabio nel Bleggio. Ovviamente, sarà l’occasione per gustare i migliori formaggi trentini!
Autunno, il trionfo dei sapori: le più belle feste e sagre dedicate ai prodotti tipici del Trentino

Autunno, il trionfo dei sapori: le più belle feste e sagre dedicate ai prodotti tipici del Trentino

In autunno in Trentino sagre e feste si infittiscono: le famose patate del Bleggio hanno una festa a loro dedicata in ottobre; l’occasione è propizia per visitare i bei borghi del Lomaso e magari il Museo delle Palafitte di Fiavé, patrimonio Unesco. Dopo la patata, in ordine di tempo, tocca alla Sagra della ciuìga , il tradizionale salume di San Lorenzo in Banale riconosciuto Presidio Slow Food. L’autunno delle sagre in questa zona del Trentino termina con la Festa della Noce. Anche questa prodotto tipico del soleggiato altopiano del Bleggio, ancora oggi viene raccolta a mano e ha la sua festa ai primi di novembre.
Albe in malga un altro tipo di festa, ma sempre in Trentino!

Albe in malga un altro tipo di festa, ma sempre in Trentino!

Non sono sagre, ma sono comunque momenti di festa in Trentino: sono le albe in malga, un’occasione imperdibile di conoscere il lavoro del malgaro, bere il latte appena multo e assaporare una colazione tipica guardando sorgere il sole da dietro le montagne. Le malghe convenzionate sono tante, saremo felici di consigliarti quella più vicina a Garnì Lilly in cui assaporare questa nuova esperienza.

Ferragosto sul Lago di Molveno: una festa sul più bel lago del Trentino


Tradizione vuole che a Ferragosto sul Lago di Molveno  si trascorra la giornata in spiaggia, magari con un pic nic, in attesa dei fuochi di artificio che alla sera illuminano il lago e il profilo maestoso delle Dolomiti di  Brenta  sullo sfondo.

Trentino Food Festival: la sagra delle sagre, In Trentino


Non vuoi perderti nessuna delle feste dedicate in Trentino ai prodotti tipici? C’è Trentino Food Festival, un itinerario che da fine agosto a inizio novembre ti porta nelle tradizioni e nei sapori delle Dolomiti di Brenta. Per saperne di più, visita www.trentinofoodfestival.it.
 
da 459 euro a persona
Dal 26/12/2024 al 06/01/2025
Capodanno 2024 in Trentino
Se al caos preferisci una vacanza all’insegna della tranquillità, scopri cosa abbiamo pensato per te.

Scopri l'offerta 
 
BeSafe Rate Plus
Dal 29/03/2024 al 06/01/2025
Prenotazione assicurata
Tariffa Assicurata con Rimborso in 7 Giorni


Scopri l'offerta 
Occasioni per venire
Eventi
torna su
unchecked checked