Ascolta:
i suoni delle Dolomiti non sono solo il bramito del cervo o il silenzio della neve che cade nel bosco. I
Suoni delle Dolomiti sono soprattutto musica di qualità ad alta quota, in cui la sala da concerto ha il cielo per soffitto e le pareti rocciose come muri.
I Suoni delle Dolomiti: il festival di musica in quota
Il festival si tiene
ogni estate e ospita
musicisti di fama internazionale nei più bei luoghi delle Dolomiti del Trentino. Concerti senza barriere tra pubblico e artisti di diversi generi musicali, dal jazz alla musica classica, passando per la world music, ma anche cantautori e qualche incursione nel pop.
I concerti sono gratuiti, l'unico prezzo da pagare è lo "sforzo" di svegliarsi presto la mattina e guadagnarsi il concerto con una camminata nella natura. La fatica non è un obbligo, quindi tutti possono raggiungere i palchi in alta quota, attraverso gli impianti di risalita e le navette disponibili (costo a carico dei partecipanti).
ESTATE 2021
Dopo l'intervallo del 2020, I
Suoni delle Dolomiti torna in scena con una nuova edizione che esaudirà finalmente quel nostro desiderio di musica e libertà che abbiamo immagazzinato in un anno di attesa.
L'APPUNTAMENTO VICINISSIMO A NOI: DANIELE SILVESTRI 8 SETTEMBRE 2021
Sui prati dell’Altopiano della Paganella arriva Daniele Silvestri ad incantare il pubblico con le sue favole di vita. Appuntamento a mercoledì 8 settembre 2021 - ore 12, al Bait del Germano, un balcone senza parapetti che apre sulla bellezza delle Dolomiti di Brenta.
Per raggiungere il
palco dolomitico, da San Lorenzo Dorsino dovrete raggiungere Andalo. Da lì, avrete tre possibilità:
- con telecabina fino a Doss Pelà e poi a piedi lungo strada forestale 610 - 1.30 ore di cammino, dislivello 150 metri
- con telecabina fino a Doss Pelà e poi a piedi lungo il sentiero nr. 606 verso Malga Terlago e Passo Sant’Antonio e poi il nr. 602 fino a Cima Canfedin e Passo San Giacomo - 2.45 ore di cammino, dislivello 400 metri
- con seggiovia Laghet Gaggia + seggiovia Gaggia – Paganella 2 e poi
a piedi lungo strada forestale 610 - 1.15 ore di cammino, dislivello 150 metri
Potrete provare l'esperienza in autonomia oppure partecipare alle escursioni organizzate dall'Apt Dolomiti Paganella a piedi con le guide alpine oppure in e-bike con gli accompagnatori mtb (su prenotazione).
Scriveteci per maggiori info sull'evento e per pianificare il vostro soggiorno!